Monetizzare i Social
Ormai, tantissime aziende usano Facebook o Instagram. Spesso, però, non sanno come guadagnare con il Social Media Marketing (SMM), commettendo gravi errori comunicativi. Ecco cosa NON fare sui social:
- Pubblicizzare spesso i propri prodotti
- Parlare in tono "aziendale"
- Postare troppo o troppo poco
- Usare grafiche e testi poco social friendly
- Investire male in sponsorizzazioni (o non investire affatto!)

Social media strategy
Avere una strategia efficace che fa leva sui canali social significa moltiplicare gli orizzonti aziendali
Stabilire il target
Parte cruciale della strategia, occorre segmentare il mercato, clusterizzarlo, definire il/i target e arrivare al buyer persona.
Definire il piano editoriale
O meglio, integrare il piano editoriale SMM nel progetto di comunicazione. Previa individuazione dei giorni e degli orari più efficaci per postare.
Testing e analisi
La quasi totalità della strategia deve essere orientata al miglioramento continuo attraverso analisi, interpretazione degli insight e A/B test.
Saper inoltre creare un set di KPI, fare forecasting e monitoring è altrettanto importante.
Metamorfosi comunicativa
La comunicazione deve cambiare continuamente sia intra-social che infra-social: occorre evolversi nel parlare alle persone e adeguarsi alla piattaforma utilizzata.
Pubblicità? No, grazie.
CONTENT MARKETING

SUPPORTO DIRETTO
Vuoi ottimizzare il Tuo Social Media Marketing?
Non esitare a contattarci: siamo a tua completa disposizione!
Permettici di far crescere il Tuo business.